Termini e Condizioni

Titolare del Trattamento

La X-Webcommerce di Aniello Alessandro (in seguito, per brevità, X-Webcommerce),

Acquisto

Le presenti condizioni regolano l’utilizzo dei servizi online e l’acquisto di tutti gli articoli, servizi presentati sul sito web servizi.x-webcommerce.it nella persona fisica e giuridica che in essa lo rappresenta, e pertanto devono essere integralmente accettate dall’utente/cliente/acquirente al momento della fruizione o dall’acquisto degli stessi.

Newsletter

Registrandoti al nostro servizio newsletter accetterai di ricevere e-mail promozionali da parte di X-Webcommerce,i dati saranno trattati in maniera riservata esclusivamente ad uso commerciale dei prodotti e servizi offerti su x-webcommerce.it e non saranno ceduti a terzi.

Vi garantiamo che non invieremo e-mail giornaliere ma ci limiteremo ad informarvi delle promozioni in corso sul nostro sito x-webcommerce.it. Se non sei già registrato al servizio Newsletter puoi farlo in qualsiasi momento basta inserire il tuo indirizzo e-mail nel BOX Newsletter presente sul sito e confermare,ti sarà inviata una e-mail all’indirizzo che hai indicato con un link per confermare la registrazione. Puoi anche iscriverti o disiscriverti dopo la registrazione sul sito semplicemente inserdo o togliendo il segno di spunata nell’apposito riquadro situato in impostazioni Account.

Fattura – ricevuta fiscale

I prezzi riportati sul sito si intendono validi esclusivamente per il pagamento dei servizi online; Per ogni pagamento verrà emessa regolare Fattura fiscale e verrà inviata via e-mail all’indirizzo di registrazione del Cliente come consentito per legge.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata,ad alcun titolo, a X-Webcommerce in caso di errati dati o incompleti o non autorizzati forniti dal Cliente per e di tutte le attività svolte tramite esso.

Prezzi e informazioni servizi

Prezzi e disponibilità servizi possono subire delle variazioni senza alcun preavviso;testi e immagini sono forniti al solo scopo di illustrare i prodotti.

Tempi di erogazione del servizio

Pur avendo un constante aggiornamento e monitoraggio delle richieste e relative lavorazioni dei servizi ,a volte per le numerose richieste o altro per alcuni servizi potrebbero verificarsi ritardi di lavorazione che di solito in poco tempo risolviamo,il Cliente può comunque contattarci in qualsiasi momento per chiedere informazioni più precise. X-Webcommerce declina ogni responsabilità,impegnandosi comunque a mantenere sempre aggiornato il sito e correggere tempestivamente eventuali errori riscontrati.

Registrazione al sito

L’utente può registrarsi in qualsiasi momento,non è consentito registrarsi due volte,per registrarsi occorre disporre di un indirizzo e-mail valido e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità riportate alla pagina privacy.

L’utente si impegna a fornire informazioni veritiere;non e’ consentito registrarsi se non si è maggiorenni e nel pieno possesso delle proprie facoltà inoltre non è consentito registrarsi fornendo dati di terzi, sia che si tratti di persone o entità giuridiche diverse(fatta eccezione,in quest’ultimo caso, di utenze registrate in nome e per conto delle suddette entità da parte di persona autorizzata).

La registrazione è da considerarsi perfezionata dal momento in cui l’utente riceve tramite e-mail il messaggio di verifica del proprio indirizzo e-mail ed attiva il proprio account.

L’utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso e si impegna a non fornirle a terzi né divulgarle in alcun modo.

L’utente è tenuto a verificare, integrare e mantenere aggiornate le informazioni del proprio account, cliccando su “I miei indirizzi” ed aggiornando tempestivamente i dati ivi presenti ove necessario.

L’utente può conferire o ritirare, al momento della registrazione ed in qualsiasi momento successivo, il proprio consenso all’invio di newsletter e messaggi contenenti offerte promozionali da parte di X-Webcommerce, inviando una e-mail a info@x-webcommerce.it ed esprimere la volontà di non ricevere più alcun tipo di messaggio o semplicemente dal proprio account togliendo il segno di spunta dall’apposita casella che ne gestisce la funzione.

L’utente può richiedere la cancellazione del proprio account, ovvero di richiedere informazioni sul trattamento dei dati secondo le modalità riportate alla pagina privacy,inviando una e-mail a amministrazione@x-webcommerce.it ed esprimere la volontà di cancellazione account.

Commenti Clienti e Community Negozi Marketplace e Siti eCommerce

L’inserimento dei commenti ai Negozi e Prodotti presenti su X-Webcommerce.it e su negozi.x-webcommerce.it non è soggetto a preventiva approvazione e non è moderato nè monitorato. X-Webcommerce non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti dagli utenti, che recano eventuali danni, all’immagine, al decoro e alla reputazione dei Negozi e Prodotti elencati su X-Webcommerce.it e negozi.x-webcommerce.it. Il servizio di commenti offerto è accessibile senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite e X-Webcommerce non svolge alcun controllo sugli argomenti trattati e sulla loro pertinenza rispetto al tema. X-Webcommerce non è responsabile del comportamento degli utenti che non si attengano alle disposizioni (messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all’illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone). Ogni utente che inserisce un commento ai Negozi e Prodotti presenti su x-webcommerce.it e negozi.x-webcommerce.it, accetta pertanto la piena responsabilità individuale dei testi da lui inseriti all’interno dei commenti.

X-Webcommerce non garantisce in alcun modo l’accuratezza delle domande e relative risposte effettuate dagli utenti online tramite i servizi Negozi Marketplace e Siti eCommerce. Tutte le domande e risposte sono date dai Clienti e dai proprietari dei relativi Negozi. E’ responsabilità dei membri della community Negozi Marketplace e Siti eCommerce determinare se, come e in quale misura sia legittimo, legale o semplicemente opportuno proporre domande e relative risposte. X-Webcommerce chiede quindi di porre la massima attenzione e non è ritenuta responsabile per la veridicità, l’utilità o la disponibilità di qualsivoglia informazione trasmessa. Gli utenti che consultano i servizi Negozi Marketplace e Siti eCommerce devono dunque essere consapevoli che alcuni contenuti potrebbero non essere appropriati, e X-Webcommerce non è considerata responsabile per le perdite o i danni direttamente o indirettamente derivati dall’accondiscendenza alle risposte.

Marchi Loghi e immagini

Tutti i marchi, loghi e immagini presenti nei siti x-webcommerce.it , servizi.x-webcommerce.it , negozi.x-webcommerce.it appartengono ai rispettivi proprietari.

Inviando i dati del proprio sito o quelli personali tramite email o moduli di inserimento presenti in servizi.x-webcommerce.it, si accettano tutti i regolamenti presenti in questa pagina Termini e Condizioni e le Condizioni sulla Privacy.

Regole sugli oggetti in vendita su Negozi Marketplace e  Siti E-Commerce X-Webcommerce

Se la vendita dell’oggetto non è vietata, spesso è sufficiente modificare l’inserzione per adattarla alle nostre linee guida.

La violazione delle regole X-Webcommerce può avere una serie di conseguenze, tra cui:

  • la chiusura delle inserzioni;

  • Addebito alle inserzioni chiuse.

  • Limitazioni ai privilegi dell’account.

  • la perdita dello stato di Account Venditore;

  • la sospensione dell’account.

Quando si verifica una violazione delle regole X-Webcommerce, il venditore e gli offerenti vengono informati via email della chiusura dell’inserzione. Apprendere le regole X-Webcommerce sulla messa in vendita prima di mettere in vendita un oggetto ti aiuterà ad evitare infrazioni involontarie (e a non violare la legge). Le Regole X-Webcommerce sulla messa in vendita vengono aggiornate per rispondere alle esigenze della piattaforma, della Community e per ragioni di sicurezza.

 

Oggetti proibiti

Si tratta di oggetti che non possono essere venduti in alcun modo:

  • Solo per adulti

  • Droghe e accessori correlati

  • Oggetti sottoposti ad embargo e Paesi verso i quali non è consentita l’esportazione

  • Armi da fuoco e da taglio

  • Documenti d’identità, licenze e uniformi governative

  • Materiali pericolosi, soggetti a restrizioni o a regolamentazioni

  • Oggetti che incoraggiano attività illegali

  • Dispositivi per scassinare serrature

  • Affrancatrici

  • Mailing list e informazioni personali

  • Regole per i medicinali e i prodotti per la cura della persona

  • Materiale offensivo

  • Oggetti correlati alle forze dell’ordine

  • Farmaci vendibili dietro presentazione di ricetta medica

  • Servizi proibiti

  • Oggetti rubati

 

Oggetti con restrizioni

Si tratta di oggetti che possono essere messi in vendita solo a determinate condizioni,verificate quindi di avere tutte le autorizzazioni prima,altrimenti potreste andare incontro a sanzioni anche penali dalle autorità preposte:

  • Alcolici

  • Animali e prodotti derivati da animali selvatici

  • Manufatti, oggetti di antiquariato, oggetti tombali e caratteristici della cultura del paese

  • Abiti usati

  • Contratti

  • Cosmetici usati

  • Valute e francobolli contraffatti

  • Carte di credito

  • Apparecchi elettrici ed elettronici

  • Biglietti per spettacoli

  • Cibo

  • Slot machine

  • Organi, spoglie e materiale organico umano

  • Piante e semi

  • Oggetti ritirati dalle aziende produttrici

  • Titoli azionari e altri valori mobiliari

  • Tabacchi

  • Viaggi e Vacanze

 

Oggetti potenzialmente lesivi dei diritti altrui

Si tratta di oggetti che potrebbero violare copyright o marchi, verificate quindi di avere tutte le autorizzazioni prima, altrimenti potreste andare incontro a sanzioni anche penali dalle autorità preposte:

  • Presentazione delle Regole sui diritti di proprietà intellettuale

  • Clausola di esonero sull’autenticità

  • Registrazioni bootleg

  • Informazioni essenziali sul copyright

  • Oggetti consegnati in formato digitale

  • Oggetti che consentono la duplicazione di materiale con protezione da copia

  • Oggetti che incitano alla violazione della proprietà intellettuale

  • Modchip, game enhancer e dischi di avvio

  • Profumi e cosmetici

  • Supporti registrabili

  • Repliche, contraffazioni e copie non autorizzate

  • Regole sui software